Homepage ROMA & PROVINCIA Tolfa, il Villaggio di Babbo Natale sta per aprire le porte a...

    Tolfa, il Villaggio di Babbo Natale sta per aprire le porte a grandi e bambini

    11:58 am
    SHARE

    TOLFA – E’ tutto pronto per l’edizione 2018 del Villaggio di Babbo Natale, organizzato dall’Associazione “La Filastrocca” con il supporto del Comune di Tolfa, dell’Agraria e di tantissime associazioni del territorio e dei commercianti locali, all’interno del programma “Natale in Arte a Tolfa”, cofinanziato anche dal Consiglio regionale del Lazio. Il via è previsto per oggi, venerdì 21 dicembre alle ore 17, quando nella nuova cornice del centro storico di Tolfa prenderà vita anche quest’anno la magia del Villaggio: stand, attrazioni, giochi, casa degli Elfi e quella di Babbo Natale. Un percorso di che si snoderà dalla Piazza Veneto su via Roma, arrivando fino al Palazzaccio, sotto la Rocca di Tolfa.  Evento speciale in apertura – con repliche sia oggi che sabato alle 17 e alle 19.30 – sarà un grandioso spettacolo di fontane danzanti, sotto il Palazzo del Comune: acqua e fuoco creeranno spettacolari giochi con evoluzioni alte fino a 20 metri. Tanti gli eventi che fino a domenica sera allieteranno grandi e piccini.

    Il Villaggio nasce come un momento per far vivere a grandi e bambini la magia del Natale: i più piccoli in particolare si troveranno immersi nel clima natalizio con i folletti che animeranno il villaggio e Babbo Natale che nel frattempo li accoglierà sulla sua poltrona per fare una foto. Il tutto in una cornice di luci, musica, concerti ed esibizioni, prodotti tipici, laboratori, giochi, mostre d’arte e degustazioni. Grande apprezzamento anche per gli allestimenti che quest’anno sono stati realizzati con il recupero artistico di materiale riciclato, in linea con le politiche di sostenibilità perseguite ormai da anni dalla cittadina, oltre alle bellissime luminarie natalizie installate lungo il percorso.

    “Aspettiamo tutti i bambini – dicono da La Filastrocca – e anche i più grandi, nella magica cornice di Tolfa, dove all’interno del Villaggio, nella Posta degli Elfi, si potranno spedire direttamente al Polo Nord le letterine a Babbo Natale. Inoltre Babbo Natale vi aspetterà nel suo rifugio”.

    Tutto il programma è disponibile sulle pagine Facebook “Comune di Tolfa” e “La Filastrocca”.