Homepage ATTUALITÀ Un murale per Davide Astori

    Un murale per Davide Astori

    5:23 am
    SHARE

    FIRENZE – 240 metri quadrati bastano per immaginare un gigante? Saranno queste le dimensioni del murale dedicato alla memoria del campione Davide Astori, che verrà realizzato a maggio 2021 dall’artista siciliano Giulio Rosk al civico 166 di via Canova, nel Quartiere 4, a Firenze.
    Il via libera all’opera con l’approvazione, in Giunta, della delibera dell’assessore allo sport e alle politiche giovanili Cosimo Guccione. Per sostenere la realizzazione del progetto, ideato dalla fondazione Cure2Children Onlus (che ringrazio di cuore insieme ai familiari di Davide e ai tifosi per aver pensato al nostro quartiere!), in collaborazione con il Comune di Firenze e in partnership con Esselunga, è possibile partecipare al crowdfunding con una donazione sulla piattaforma GoFundMe. Oppure effettuando direttamente un bonifico sul conto Chianti Banca intestato a Fondazione Cure2Children IBAN IT85L0867321400040000403828 causale: Murale Astori.
    Il crowdfunding mira a raggiungere, e superare, la soglia di 30.000€. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione dell’opera a cura di Giulio Rosk, già autore del murale dedicato a Falcone Borsellino a Palermo, realizzato insieme al collega Loste, e il murale di Paolo Villaggio a Genova. Al raggiungimento dell’obiettivo economico, ogni centesimo in più verrà destinato ai progetti di Cure2Children che, da oltre 12 anni, aiuta bambini con cancro o malattie ematologiche gravi in Paesi in via di sviluppo, ad accedere a cure locali affidabili e accessibili. L’opera dedicata ad Astori sarà grandiosa come grande è stato l’impegno umanitario del calciatore, che insieme alla compagna Francesca si era avvicinato spontaneamente alla Onlus fiorentina.